conglomerati cementizi
Il sistema di dosaggio degli aggregati garantisce una precisione di ± 3%. Il dosaggio di acqua è effettuato volumetricamente attraverso un conta litri elettronico, del tipo DANFOS. Il dosaggio di additivo è effettuato anche esso volumetricamente, tramite sistemi a cella di carico riempiendo un dosatore della capacità di 45 L. La gestione della produzione è installato un sistema di dosaggio automatico del tipo “BETONWIN”.
Tutto il sistema di caricamento è comandato da un computer che gestisce l’ automatizzazione dell’impianto rilasciando un report di registrazione dei componenti immessi nella autobetoniera e riportando tutti i dati caratteristici del dosaggio:
-
Data ed ora di produzione
-
Codice miscela utilizzata
-
Umidità registrata
-
Temperatura ambiente
-
Rif. bolla di consegna
-
Codice autobetoniera, autista
-
Q.ta teoriche
-
Percentuali di errori rilevate
-
Umidità presente negli aggregati
Tutti i sistemi di dosatura sono sottoposti a regolare manutenzione e verifica di taratura con periodicità Annuale.
L’ impianto di produzione Calcestruzzo ubicato a Roccarainola è un impianto di tipo orizzontale prodotto dalla CIFA S.p.A. L’ impianto è composto da due impianti affiancati ognuno indipendente dall’altro, uno di essi è provvisto di mescolatore a doppio asse orizzontale dalla capacità di 2 mc, la potenzialità per ogni punto di carico è pari a 70/80 mc ora. L’impianto è composto da: